Vacanze a Bormio

Come scegliere il luogo adatto per le nostre vacanze in montagna?
Le alpi del nord Italia offrono luoghi incantevoli per trascorrere giornate immersi nella natura ammirando gli incantevoli paesaggi; l'estate si presta particolarmente per escursioni giornaliere che ci offrono varietà di itinerari ognuno per i propri gusti.

I moltissimi sentieri presenti in tutte la maggiori località turistiche montane ci permettono delle camminate confortevoli e adatte a tutte le età. Nella stagione invernale la neve la fà da padrona e per gli appassionati dello sci ci sono a disposizione chilometri e chilometri di piste innevate e modernissimi impianti di risalita.

Tra le molteplici località turistiche presenti in alta Italia, Bormio è sicuramente una delle più ambite e gettonate. Bormio offre una grande varietà di alberghi e residence tutti molto attrezzati e rispondenti alle esigenze della più svariata clientela; per chi è alla ricerca del benessere fisico, Bormio offre i bagni termali già conosciuti ai tempi degli antichi Romani.

Partendo da Bormio possono essere raggiunte facilmente altre stupende località come ad esempio Livigno, Santa Caterina, il parco nazionale dello Stelvio(dove è possibile sciare durante la stagione estiva), le torri di Fraele, il ghiacciaio dei Forni, e molte altre; la Svizzera e l'Austria, a pochi chilometri da Bormio, possono essere una alternativa per una escursione di una giornata.




aaa
Bormio
Diga di S. Giacomo
aaa
bormio